Sport siciliano, le ultime notizie del 26 gennaio

Catania, le ultime news

Il Catania ha sostenuto ieri, a Torre del Grifo, il primo allenamento in vista della sfida al Catanzaro in calendario domenica alle 17.30 al “Massimino”: dopo una sessione di prevenzione e mobilità in palestra, il gruppo ha svolto in campo esercitazioni tattiche basate sul gioco di posizione, precedute e seguite da fasi di lavoro intermittente. In chiusura, per i rossazzurri che non sono scesi in campo a Bari, partitella. La preparazione proseguirà oggi con una seduta mattutina e nei giorni successivi con due appuntamenti pomeridiani. Sabato, alle 11.00, in programma la rifinitura. Intanto Luca Calapai è un nuovo giocatore del Crotone, il terzino destro messinese lascia i rossazzurri dopo tre stagioni e mezzo.

Mercato in casa Palermo

Movimenti di mercato anche in casa Palermo con l’addio di Alberto Almici, che lascia la Sicilia per accasarsi alla Spal di Roberto Venturato in Serie B. Un commento su questa sessione di mercato l’ha fatto il DS rosanero Castagnini: “Mercato? Noi crediamo di essere completi, abbiamo giocatori doppi in tutti i ruoli. Sono arrivati Damiani, Felici ed è andato via un solo giocatore – prosegue -. Non abbiamo potuto lavorare come volevamo ma non dobbiamo creare attenuanti. Le difficoltà ci sono per tutti e dobbiamo far bene”.

Messina: arrivi e partenze

È Marcello Pitino l’uomo che ricostruirà il Messina dopo gli addii di Lo Monaco e Argurio. Con Pitino, poi, pronto anche un direttore generale: saltato Pippo Bonanno che probabilmente avrebbe operato a Messina con Danilo Pagni, ecco Lello Manfredi, pronto eventualmente a ricoprire il ruolo come consulente esterno e che con Pitino ha già lavorato a Messina proprio in quell’ultima parte di 2017. “C’è poco tempo e molto lavoro da fare”, la brevissima dichiarazione rilasciata ai microfoni di “Messina nel pallone” nella giornata di ieri.

Notizie di volley

Passando al volley, oggi gara di recupero fra Soverato e la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania. Squadra catanese che cerca riscatto e gloria dopo un periodo buio legato all’emergenza Covid e ad una serie di sconfitte che hanno allontanato il sereno alla formazione di Mauro Chiappafreddo.

Infrasettimanale di Coppa per la Sistemia Saturnia Aci Castello che oggi alle 19 affronta in Puglia l’Aurispa Libellula Lecce. “Partita importante – spiega il tecnico Waldo Kantor – contro un Lecce forte. La Coppa Italia è un appuntamento di questa stagione che affronteremo con grande responsabilità e con la consapevolezza che vogliamo centrare la qualificazione. Sappiamo che affronteremo una delle squadre più forti, giocando una delle partite più brutte. Vorremmo per questo motivo riscattarci. Arriviamo nel weekend senza partite, siamo predisposti positivamente per centrare il risultato”.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.